Skip to content
- Eventi, Laboratori didattici
-Giornata Mondiale dell’Alimentazione – Visita teatralizzata per famiglie

Giornata Mondiale dell’Alimentazione – Visita teatralizzata per famiglie

Giornata-Mondiale-dell'alimentazione - Attività al MANN

Periodo

Domenica 18 ottobre 2026

Orario

11.00

Prezzo biglietto

in descrizione

In occasione della Giornata dell’Alimentazione il Museo archeologico nazionale di Napoli in collaborazione con CoopCulture propone un’esperienza divertente e coinvolgente che mette l’alimentazione al centro

Visita teatralizzata

LA MANN…GIATA!!

Uno stravagante cuoco dell’antica Roma condurrà una visita gourmet su opere selezionate tra gli affreschi e le suppellettili da mensa e da cucina provenienti da Pompei ed Ercolano.  ll cuoco, con suggestioni che solo l’archeologia può creare, inscenerà banchetti luculliani e fantasmagoriche portate, per far conoscere ai suoi ospiti vizi e virtù storia e finzione degli antichi romani a tavola, con un focus sulle loro fonti di approvvigionamento. Una performance coinvolgente che unisce archeologia, teatro e cultura del cibo e trasforma la storia in un’esperienza viva, che spinge a riflettere sulla differenza tra l’ostentazione del lusso e dell’abbondanza da un lato e il valore storico e antropologico del cibo dall’altro.

 

Modalità di partecipazione:

Per chi: Adulti e bambini dai 6 ai 12 anni, in possesso di un regolare titolo d’ingresso. Si ricorda che bambini e ragazzi fino al compimento del 18° anno d’età accedono al Museo gratuitamente. Prenota qui i biglietti d’ingresso.

Costo: 8 euro. L’attività deve essere prenotata sia per gli adulti che per i bambini al seguente link.

Quando: Domenica 18 ottobre 2026

Orario: 11.00

 

tag —

Mann, Eventi, Laboratori didattici
Altre mostre ed eventi.

MANN Official WebSite 2025 All Right Reserved

Torna su