Ottobre è il mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori del seno.
La Komen Italia e il Ministero della Cultura uniscono di nuovo le forze per dar vita alla VI edizione della campagna nazionale “La Prevenzione è il nostro Capolavoro” finalizzata a raccogliere fondi per nuovi progetti di contrasto ai tumori del seno, offrendo l’accesso gratuito in oltre 140 musei statali in tutte le regioni italiane, ai cittadini che donano in favore dei progetti di prevenzione di Komen Italia.
Per l’intero mese di ottobre i donatori potranno accedere gratuitamente al MANN esibendo la ricevuta di avvenuta donazione.
Dal 7 al 9 novembre fa tappa a Napoli la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, simbolo della Komen Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Anche in questi tre giorni di Race, l’ingresso sarà gratuito per i partecipanti all’evento, muniti di titolo di accreditamento.
Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito Komen Italia.