Home Comunicati stampa Il MANN e Teatro di Napoli insieme per presentare la rivista Perseo/ incontro 27 maggio ore 12 / al via anche la partnership tra le due istituzioni

Giovedì 27 maggio alle 12.00

nel Giardino delle Fontane del Museo MANN di Napoli

presentazione della rivista del Teatro di Napoli–Teatro Nazionale

PERSEO

Interverranno il direttore del Museo MANN Paolo Giulierini

il direttore del Teatro di Napoli Roberto Andò

il direttore della rivista Roberto D’Avascio

l’editore Rosario Esposito La Rossa

Modera l’incontro il giornalista

Massimiliano Virgilio

Giovedì 27 maggio alle 12.00 nel Giardino delle Fontane del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, un occasione di incontro tra il mondo dello spettacolo e l’arte: in programma la presentazione del nuovo progetto editoriale semestrale Perseo del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale. L’iniziativa offre anche l’opportunità di annunciare la partnership che unirà nel prossimo triennio il Mann e il Teatro di Napoli. La rivista è diretta da Roberto D’Avascio, docente di Storia dello spettacolo teatrale e musicale presso l’Università di Salerno. Nel numero zero Perseo offre un focus “sul teatro interrotto dalla pandemia” con interventi, tra gli altri, di Thomas Osthermeier, Claudio Longhi, Giorgio Barberio Corsetti, Emma Dante, Toni Servillo, Massimo Cacciari, Carlo Cerciello, Lino Musella, Franco Marcoaldi e approfondimenti su alcuni spettacoli della stagione teatrale.

Un numero zero che propone ai lettori strumenti e riflessioni sul destino del teatro dopo la pandemia attraverso voci diverse e autorevoli che interrogano un presente variegato e complesso.

Perseo è edita da Marotta e Cafiero editori srl. Il comitato editoriale è composto dal direttore Roberto Andò, dal direttore della rivista Roberto D’Avascio, da Lorenzo Mango, professore di Discipline dello spettacolo, Stefania Maraucci, responsabile comunicazione del Teatro Nazionale di Napoli, Annamaria Sapienza, professoressa di Discipline dello spettacolo.

È possibile acquistare la rivista on line sul sito https://teatrodinapoli.it/perseo-la-sfida-del-teatro/e nella stessa pagina è possibile consultare tutto l’elenco delle librerie dove è possibile trovarla.

Info disponibili sui siti:

teatrodinapoli.it

Perseo è stampata su carta riciclata con inchiostri non inquinanti e colle senza plastificanti

Carica altro in Comunicati stampa