Home Comunicati stampa I Musei Campani per la ripartenza: Calendario delle Riaperture

I Musei Campani per la ripartenza: Calendario delle Riaperture

A Napoli e in Campania ‘Primavera’ dell’Arte

dal 26  aprile al primo maggio la ‘Settimana delle riaperture’

Con  il passaggio della Campania  in zona gialla,   musei autonomi  e parchi archeologici  insieme alla Direzione regionale Musei Campania,  comunicano il programma di riaperture per invitare i cittadini a riappropriarsi dei loro siti identitari e dare il via a una ‘Primavera’ dell’arte e della rinascita. Pronti per accogliere il pubblico  in sicurezza con nuove mostre e iniziative, i siti riapriranno con il seguente calendario:

Lunedi 26 aprile – Reggia di Caserta (limitatamente a Parco reale e Giardino Inglese)
Parco Archeologico di Paestum e Velia
Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino a Napoli, Museo archeologico di Eboli, Teatro romano di Benevento e Dogana dei Grani di Atripalda
Martedi 27 aprile – Parco Archeologico di Pompei
Museo di Capodimonte (il Real Bosco è aperto da lunedì)
Palazzo Reale di Napoli
Musei archeologici di Alife, Pontecagnano, Piano di Sorrento, Sarno, Nola, antica Capua e Montesarchio, Certosa di San Giacomo a Capri

Mercoledi 28 aprile – Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Museo Pignatelli, Museo 900 a Napoli, Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana a Napoli
Musei archeologici di Teano e di Maddaloni
Parco Archeologico Campi Flegrei (Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, Parco Archeologico di Cuma, Museo Archeologico Castello di Baia, Terme di Baia, Parco Sommerso di Baia)

Giovedi 29 aprile –  Certosa di San Lorenzo a Padula

Venerdi 30 aprile – Parco Archeologico Ercolano

Sabato 1 maggio – Reggia di Caserta  con Appartamenti reali

Musei e siti archeologici torneranno ad accogliere i visitatori dal lunedì al venerdì, e con ingresso su prenotazione anche nel fine settimana e nei giorni festivi.

Per maggiori info consultare i siti e le piattaforme social dei singoli siti e musei.campania.beniculturali.it

Carica altro in Comunicati stampa