Home Comunicati stampa MANN, nominati CdA e Comitato Scientifico

MANN, nominati CdA e Comitato Scientifico

Museo Archeologico Nazionale di Napoli: nominati CdA e Comitato Scientifico

Il Direttore Giulierini: “Auguro a tutti un  buon lavoro in questo 2021 ricco di sfide”

Sono stati nominati, dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Scientifico del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Membri del CdA sono Marta Ragozzino (Direttore Regionale Musei della Campania), Salvatore Capasso (economista e Direttore dell’ISMed-Cnr), Antonio De Simone (docente ed archeologo), Christian Greco (Direttore della Fondazione Museo Egizio di Torino).  Del Comitato scientifico, ancora, fanno parte Carlo Rescigno (Professore Ordinario presso il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università degli Studi della Campania- “Luigi Vanvitelli”), Agostino Riitano (Cultural Projetc Manager, già Project Manager Supervisior di Matera- Capitale Europea della Cultura 2019 e direttore della candidatura di Procida a Capitale Italia della Cultura per l’anno 2022), Rosanna Romano (Direttore Generale per le Politiche Culturali e il Turismo/ Regione Campania) e Jane Thompson (ICCROM, Consultant for heritage management – research, policy work and learning resources).  ”Auguro  a tutti buon lavoro in questo 2021 ricco di sfide e un caldo  benvenuto agli autorevoli nuovi membri designati” è il saluto del direttore del MANN, Paolo Giulierini.

Carica altro in Comunicati stampa