Home Eventi Il MANN incontra l’alta sartoria napoletana

Il MANN incontra l’alta sartoria napoletana

Il MANN incontra l’alta sartoria napoletana
La Maison Cilento lancia la linea di foulard e cravatte con i capolavori del Museo
Il Direttore Giulierini: “La collaborazione con un marchio storico per sancire un dialogo virtuoso con la città”

9 dicembre. I capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e l’alta sartoria: l’Ercole ed il Toro Farnese, la Testa Carafa ed il Mosaico di Alessandro, i reperti della Collezione Epigrafica e del Gabinetto Segreto, la ragazza con lo stilo (pseudo Saffo) e la testa femminile di Palmira incontrano la creatività e lo stile della Maison Cilento.

Questa mattina il Direttore del MANN, Paolo Giulierini, ha visitato la Maison della Riviera di Chiaia , sancendo l’avvio di una rete per valorizzare i tesori del Museo.

Nello showroom Cilento, infatti,  sono disponibili le cravatte in seta sette pieghe ed i foulard  sartoriali ispirati alle opere dell’Archeologico: un armonico gioco di forme e colori, visione d’insieme e dettaglio, per gli appassionati di arte ed eleganza.

Se spiccano i colori e le fantasie dei foulard delle donne, per le cravatte vi è un sapiente rimando tra il codino, dove è rappresentato il reperto con il marchio del MANN, e la pala, su cui è impresso soltanto un particolare del capolavoro del Museo.

La filosofia, alla base del design dei capi, è legata alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale, senza rinunciare a stile, sobrietà ed abbinabilità degli accessori.

La collaborazione con la Maison Cilento rappresenta un legame virtuoso con un prestigioso e storico marchio cittadino, presente a Napoli sin dal 1780: in queste feste, il dialogo con il mondo della moda e dell’alta sartoria è un segnale di ripresa“, commenta il Direttore del MANN, Paolo Giulierini.

Con la nostra produzione, improntata ai principi di qualità della manifattura ed eleganza, esprimiamo anche un atto di amore per i tesori del Museo“, afferma Ugo Cilento, titolare della Maison della Riviera di Chiaia.

Carica altro in Eventi