Home Eventi Il MANN incontra l’alta sartoria napoletana

Il MANN incontra l’alta sartoria napoletana

3 min read
0
0
387

Il MANN incontra l’alta sartoria napoletana
La Maison Cilento lancia la linea di foulard e cravatte con i capolavori del Museo
Il Direttore Giulierini: “La collaborazione con un marchio storico per sancire un dialogo virtuoso con la città”

9 dicembre. I capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e l’alta sartoria: l’Ercole ed il Toro Farnese, la Testa Carafa ed il Mosaico di Alessandro, i reperti della Collezione Epigrafica e del Gabinetto Segreto, la ragazza con lo stilo (pseudo Saffo) e la testa femminile di Palmira incontrano la creatività e lo stile della Maison Cilento.

Questa mattina il Direttore del MANN, Paolo Giulierini, ha visitato la Maison della Riviera di Chiaia , sancendo l’avvio di una rete per valorizzare i tesori del Museo.

Nello showroom Cilento, infatti,  sono disponibili le cravatte in seta sette pieghe ed i foulard  sartoriali ispirati alle opere dell’Archeologico: un armonico gioco di forme e colori, visione d’insieme e dettaglio, per gli appassionati di arte ed eleganza.

Se spiccano i colori e le fantasie dei foulard delle donne, per le cravatte vi è un sapiente rimando tra il codino, dove è rappresentato il reperto con il marchio del MANN, e la pala, su cui è impresso soltanto un particolare del capolavoro del Museo.

La filosofia, alla base del design dei capi, è legata alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale, senza rinunciare a stile, sobrietà ed abbinabilità degli accessori.

La collaborazione con la Maison Cilento rappresenta un legame virtuoso con un prestigioso e storico marchio cittadino, presente a Napoli sin dal 1780: in queste feste, il dialogo con il mondo della moda e dell’alta sartoria è un segnale di ripresa“, commenta il Direttore del MANN, Paolo Giulierini.

Con la nostra produzione, improntata ai principi di qualità della manifattura ed eleganza, esprimiamo anche un atto di amore per i tesori del Museo“, afferma Ugo Cilento, titolare della Maison della Riviera di Chiaia.

 

Carica altro di articoli correlati
Carica altro in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controlla anche

Il nuovo sito web del MANN/dal 4 agosto online/ Giulierini: “Il nostro racconto in divenire”

Dal 4 agosto, online il nuovo sito web del MANN Il Direttore Giulierini: “Apriamo un…