Home Comunicati stampa Record Canova al MANN: a chiusura mostra, superata la soglia dei 300.000 visitatori

Record Canova al MANN: a chiusura mostra, superata la soglia dei 300.000 visitatori

2 min read
0
0
180

Record Canova al MANN: a chiusura mostra, superata la soglia dei 300.000 visitatori 
Verso novembre 2020, con una nuova esposizione dedicata a Berthel Thorvaldsen

 

folla al Mann per Canova

 

2 luglio. Si è conclusa ieri, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la mostra “Canova e l’antico”, promossa con il Museo Statele Ermitage di San Pietrobrugo e con la collaborazione di Ermitage Italial’esposizione, che è stata organizzata insieme a Villaggio Globale International ed  ha raccolto nell’atrio e nel Salone della Meridiana del MANN oltre 110 capolavori del Maestro di Possagno, è stata accompagnata da un’ottima risposta di pubblico e critica.
I numeri confermano i feeling, ed è già record: in poco più di tre mesi di programmazione, dallo scorso 28 marzo al 1° luglio, 300.000 visitatori sono stati al MANN, segnando un trend in crescita di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo del 2018.

 

Mentre salutiamo i capolavori di Canova tracciando l’entusiasmante bilancio di una mostra che resterà nella storia recente della città, annunciamo come in un simbolico passaggio di consegne la prossima esposizione dedicata al Neoclassicismo: nel novembre del 2020, in virtù dei recenti accordi con il Museo Thorvaldsen di Copenaghen,  il MANN ospiterà una importante mostra  dedicata all’artista danese che visse e lavorò a  Roma, dopo un breve passaggio per Napoli,  ispirato dalle  antichità  classiche e da Canova”, ha commentato il Direttore del Museo, Paolo Giulierini.

 

Direttore Giulierini, ambasciatore Ferrari

Carica altro di articoli correlati
Carica altro in Comunicati stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controlla anche

OpenHeArt. Quattro laboratori per una mostra/MANN e Polo museale della Campania in rete in un progetto per giovani inoccupati/dal 7 dicembre a Villa Pignatelli-Casa della Fotografia

OpenHeArt: quattro laboratori per una mostra A Villa Pignatelli, dal 7 dicembre al 6 genna…