Home MannTV Inaugurazione “Assiri All’ombra del Vesuvio”

Inaugurazione “Assiri All’ombra del Vesuvio”

E’ stata inaugurata il 3 luglio la mostra “Gli Assiri all’ombra del Vesuvio”, in programma al MANN sino al prossimo 16 settembre.
L’esposizione, organizzata in sinergia con l’Università “L’Orientale”, non soltanto sarà realizzata con reperti provenienti da istituzioni prestigiose tra cui il British Museum, l’Ashmolean Museum, i Musei Vaticani ed i Musei Reali di Torino, ma prevedrà anche la presentazione dei calchi, che appartengono alle collezioni del MANN e riproducono i rilievi originari rinvenuti a Ninive e Nimrud.
Peculiarità della mostra sarà l’allestimento di una ricca sezione tecnologica, volta ad approfondire contenuti scientifici ed a coinvolgere il visitatore in un suggestivo viaggio a ritroso nel tempo.

Carica altro in MannTV