Home MannTV “Collezione Magna Grecia” al MANN

“Collezione Magna Grecia” al MANN

1,027

L’undici luglio si è celebrata la riapertura della collezione Magna Grecia. La Collezione Magna Grecia è uno dei nuclei storici del Museo Archeologico Nazionale di Napoli: il suo ultimo allestimento risale al 1996. Ha riaperto, quindi dopo più di venti anni, una delle più ricche e pregevoli raccolte di antichità magno-greche, che cominciarono ad affluire nell’allora Museo del Regno tra la seconda metà del Settecento ed i primi decenni del Novecento. Il nuovo percorso espositivo è incentrato sul tema delle culture, per spiegare la complessità delle coesistenza e dei sistemi di relazioni tra le diverse comunità dell’Italia meridionale prima della Romanizzazione.

Carica altro in MannTV