Home MannTV 01.07.2019/ “Paideia. Giovani e sport nell’antichità”

01.07.2019/ “Paideia. Giovani e sport nell’antichità”

52 second read

E’ stata inaugurata Nella Sala dei Tirannicidi il 1 luglio la Mostra “Paideia. Giovani e sport nell’antichità” con 25 reperti provenienti dai ricchi depositi del Museo e non esposti da oltre vent’anni, insieme ad alcune opere del Getty Museum di Los Angeles. Tra i reperti esposti vi sono anfore panatenaiche, vasi con decorazioni che raffigurano le diverse discipline sportive, affreschi con scene di lotte e corse di bighe e sculture in marmo di atleti provenienti da Napoli antica.

Carica altro in MannTV