Home Eventi Venerdì 7 giugno, presentazione “Nico alla scoperta di Canova”

Venerdì 7 giugno, presentazione “Nico alla scoperta di Canova”

presentazione fumetto nico alla scoperta di canova

Venerdì 7 giugno (ore 11), al MANN, sarà presentato il fumetto “Nico alla scoperta di Canova” di Blasco Pisapia e Valentina Moscon.

All’evento interverranno Paolo Giulierini (Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli), il disegnatore Blasco Pisapia e Daniela Savy (Docente di Diritto europeo dei beni culturali e Coordinatrice del Progetto Obvia/ Università degli Studi di Napoli “Federico II”).

Il fumetto, pubblicato da Electa, rientra nell’ambito della disseminazione culturale promossa tramite il progetto Obvia: Blasco Pisapia, che da più di vent’anni è autore ed inventore di storie per “Topolino”, dedica la sua matita e la sua fantasia alla rilettura per i più piccoli della mostra “Canova e l’antico”.

La presentazione del volume sarà anche occasione per illustrare il laboratorio didattico, condotto da Blasco Pisapia ed in programma al MANN domenica 9 giugno (ore 11): il laboratorio, organizzato dai Servizi Educativi del Museo a latere dell’esposizione sullo scultore di Possagno, sarà destinato ai bambini ed ai ragazzi tra i 9 ed i 13 anni (per info e prenotazioni, dal lunedì al venerdì: Servizi Educativi, tel. 0814422124; sabato e domenica, Infopoint: 0814422149).

Carica altro in Eventi