Home Mostre “Paideia. Giovani e sport nell’antichità” da 1 luglio al 4 Novembre2019

“Paideia. Giovani e sport nell’antichità” da 1 luglio al 4 Novembre2019

50 second read

paideianoinvito

Nella Sala dei Tirannicidi saranno presentati al pubblico, dal 1 luglio al 4 novembre 2019, 25 reperti provenienti dai ricchi depositi del Museo e non esposti da oltre vent’anni, insieme ad alcune opere del Getty Museum di Los Angeles. Tra i reperti esposti vi saranno anfore panatenaiche, vasi con decorazioni che raffigurano le diverse discipline sportive, affreschi con scene di lotte e corse di bighe e sculture in marmo di atleti provenienti da Napoli antica.

Carica altro in Mostre