Home Eventi L’archeologo Tusa a bordo aereo caduto Ethiopian Airlines

L’archeologo Tusa a bordo aereo caduto Ethiopian Airlines

In queste ore, notizie terribili arrivano in riferimento alla tragedia aerea del Boeing 737 della Ethiopian Airlines.
L’ assessore ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana della Regione Sicilia, Sebastiano Tusa, già Sovrintendente del Mare della Regione Siciliana, secondo le informazioni che ci arrivano era a bordo del volo, diretto in Kenya per un progetto dell’Unesco. Archeologo italiano, di fama internazionale è stato protagonista di celebri campagne di scavi in Italia e in tutto il mondo.
Con lui, il MANN aveva avviato una serie di iniziative e firmato un protocollo per la tutela e la promozione dell’archeologia subacquea, grazie alla sua lungimirante visione.
E Sebastiano Tusa aveva anche la supervisione scientifica della mostra ‘Thalassa’, che sarà in programma al Museo da settembre prossimo.
Con la sua scomparsa tutto il mondo della cultura perde in modo brutale un intellettuale di prestigio assoluto, che lascia un vuoto incolmabile.

Carica altro in Eventi