Home Eventi 28 marzo 2019: Anteprima stampa della mostra “Canova e l’antico”

28 marzo 2019: Anteprima stampa della mostra “Canova e l’antico”

invito conferenza stampa mostra Canova MANN

Giovedì 28 marzo (ore 12), si svolgerà, al MANN, l’anteprima stampa della mostra “Canova e l’antico”, in programma al Museo sino al 30 giugno.

All’evento parteciperanno Paolo Giulierini (Direttore dell’Archeologico), Vincenzo De Luca (Presidente della Regione Campania), Sergej Androsov (Capodipartimento delle arti figurative occidentali del Museo Statale Ermitage),  Vittorio Sgarbi (Presidente della Fondazione Canova, Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno), Maurizio Cecconi (Segretario Generale Ermitage Italia), Nino Daniele (Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli), Chiara Casarin (Direttrice Musei Civici Bassano del Grappa) e Giuseppe Pavanello (curatore dell’esposizione).

Sempre giovedì (ore 17), l’esposizione sarà aperta al pubblico alla presenza del Direttore Generale Musei del Mibac, Antonio Lampis.

Carica altro in Eventi