Home Mostre 22 febbraio 2019 – Inaugurazione mostra “Nel Vulcano. Cai Guo-Qiang e Pompei”

22 febbraio 2019 – Inaugurazione mostra “Nel Vulcano. Cai Guo-Qiang e Pompei”

Mostra nel vulcano cai guo qiang

Venerdì 22 febbraio, alle 16.30, sarà inaugurata al MANN, con una preview per la stampa, la mostra “Nel Vulcano. Cai Guo-Qiang e Pompei”: l’esposizione, che sarà in programma al Museo sino al 20 maggio 2019, sarà preceduta, in febbraio, dall’ “Explosion Studio”, suggestivo spettacolo esplosivo realizzato da Cai Guo-Qiang nell’Anfiteatro di Pompei; con la polvere da sparo colorata, usata per l’esplosione, l’artista realizzerà parte delle opere che saranno in dialogo con le collezioni permanenti del MANN, creando, così, un magico trait d’union fra la performance pompeiana ed il percorso creativo costruito all’Archeologico.

Carica altro in Mostre