Home Eventi “Giornate di studio Italia-Cina. Parchi Archeologici e Musei, due esperienze a confronto”

incontro italia cina giornate di studio

Parallelamente alla mostra “Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina”, il MANN, in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum, organizzerà le “Giornate di studio Italia-Cina. Parchi Archeologici e Musei, due esperienze a confronto” (12 dicembre 2018: Parco Archeologico di Paestum; 13 dicembre, a partire dalle 14.30, Museo Archeologico Nazionale di Napoli): i temi della tutela e della valorizzazione saranno affrontati nell’ottica dell’internazionalizzazione delle istituzioni culturali nostrane.

Fitto il parterre dei relatori, provenienti dal mondo dell’università e dell’amministrazione dei beni culturali: al MANN, nel pomeriggio del 13 dicembre, interverranno, tra gli altri, il Direttore del Museo Paolo Giulierini, il Direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, Lei Yu (Sichuan Provincial Cultural Relics and Archeolgy Research Institute), Xie Zhicheng (Sichuan Museum), Giuliano Volpe (Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione – Università di Foggia), Rosanna Binacchi (Segretariato Generale e Direzione Generale Musei MiBAC) e Ludovico Solima (Dipartimento di Economia – Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”) .

Carica altro in Eventi