Home Eventi 17 dicembre 2018 – Presentazione della terza edizione del Festival Barocco Napoletano

terza edizione del festival barocco napoletano al MANN

Lunedì 17 dicembre (ore 12) si svolgerà al MANN la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Festival Barocco Napoletano: parteciperanno il Direttore del Museo, Paolo Giulierini, il Presidente ed il Direttore del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, rispettivamente Antonio Palma e Carmine Santaniello, il Presidente dell’Associazione Festival Barocco Napoletano Massimiliano Cerrito ed il Direttore artistico della rassegna Giovanni Borrelli.

Analogamente a quanto realizzato negli scorsi anni, la programmazione del Festival avrà, come fil rouge, la riscoperta della grande tradizione musicale partenopea, valorizzata nel suggestivo scenario del Museo.

Primo concerto della rassegna, lunedì 17 dicembre alle 18: “In Nativitate Domini. La tradizione del Natale nella Scuola Musicale Napoletana” sarà un percorso tracciato dall’Ensemble Barocco Accademia Reale, seguendo le suggestioni delle opere di A. Scarlatti, J.A. Hasse, L. Leo, G.B. Pergolesi (l’ingresso all’evento sarà gratuito).

Carica altro in Eventi