Home Eventi 5 dicembre 2018 – Festa dell’inclusione al MANN

5 dicembre 2018 – Festa dell’inclusione al MANN

1 min read
0
0
116

festa dell'inclusione Mann 2018

Il MANN è Museo Accessibile
In programma la “Festa dell’inclusione”, mercoledì 5 dicembre (ore 9.30)

 

Declinare il concetto di inclusione secondo diverse accezioni: sarà il fil rouge di alcuni degli eventi in programma questa settimana al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Nell’ambito delle iniziative realizzate per la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, mercoledì 5 dicembre (ore 9.30) sarà in calendario al MANN la “Festa dell’inclusione”, organizzata in collaborazione con Federconsumatori Campania.

All’evento, che prevedrà la realizzazione di laboratori creativi e visite in collezione, parteciperanno Paolo Giulierini (Direttore dell’Archeologico), Rosario Stornaiuolo (Presidente Federconsumatori Area Metropolitana di Napoli), Roberta Gaeta (Assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli) e Toni Nocchetti (Associazione “Tutti a scuola”): il MANN, inoltre, riceverà il marchio di “Museo accessibile”. 

Durante l’iniziativa, sarà presentato un video di Davide Tartaglia ed i partecipanti avranno modo di assistere alla perfomance di Mauro Maurizio Palumbo dedicata alla “RiGenerazione”; infine, Alessandra Pagliano, curatrice della mostra “Le ore del sole”, effettuerà un laboratorio tattile di scoperta degli antichi orologi solari in esposizione.

Carica altro di articoli correlati
Carica altro in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controlla anche

10 dicembre 2018 – Presentazione del primo volume della collana “Valorizzazione del patrimonio culturale”

  Lunedì 10 dicembre (ore 11.30), il MANN presenterà, al Dipartimento di Giurispruden…