Home Eventi 21 novembre2018 – Anteprima stampa della mostra “Res Rustica. Archeologia, botanica e cibo nel 79 d.C.”

anteprima stampa res rustica

Mercoledì 21 novembre (ore 12) è in programma, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, l’anteprima stampa della mostra “Res Rustica. Archeologia, botanica e cibo nel 79 d.C.”: l’esposizione rappresenta il secondo momento del progetto “Alla scoperta dei tesori del MANN” (responsabile scientifico: dott.ssa Luigia Melillo).
Grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università “Federico II” di Napoli ed, in particolare, con il team di ricerca diretto dal prof. Gaetano Di Pasquale, “Res Rustica” si configurerà come un viaggio nella dimensione, curiosa e sorprendente, dell’archeobotanica, aprendo squarci suggestivi sulla vita quotidiana dei romani e sulla sua rappresentazione nell’arte.
Carica altro in Eventi