Home MannTV 21.09.2018/ Inaugurazione Mostra “le ore del sole”

21.09.2018/ Inaugurazione Mostra “le ore del sole”

50 second read

E’ stata inaugurata al l MANN, lo scorso 21 settembre la mostra “Le ore del sole. Geometria e astronomia negli antichi orologi solari romani”, un racconto appassionato ed entusiasmante, costruito in sinergia con il Diarc- Dipartimento di Architettura dell’ateneo fridericiano e realizzato a cura della prof. Alessandra Pagliano: il progetto espositivo è nato, in primis, dall’intento di valorizzare gli orologi storici che, pur facendo parte dello straordinario patrimonio museale, spesso sono sconosciuti al grande pubblico.

Carica altro in MannTV