Home MannTV 13.09.2018/ Picta Fragmenta, Rileggendo la pittura vesuviana

13.09.2018/ Picta Fragmenta, Rileggendo la pittura vesuviana

Si è tenuto dal 13 al 15 Settembre Il convegno internazionale “Picta fragmenta. Rileggendo la pittura vesuviana” , nato dalla sinergia tra Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Università degli Studi di Bologna (Programma Vesuviana), Parco Archeologico dei Campi Flegrei e Centre Jean Bérard, è stata un straordinaria occasione per divulgare i risultati di ricerche inedite che hanno apportato importanti novità nello studio delle pitture e dei loro contesti: uno spazio di approfondimento ad hoc dedicato, inoltre, all’applicazione di tecnologie sperimentali, capaci di legare, in una sorta di koiné del sapere, musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche.

Carica altro in MannTV