Home MannTV 13.07.2018/ MANN-Ermitage Direttori a Confronto

13.07.2018/ MANN-Ermitage Direttori a Confronto

Venerdì 13 Luglio ella Sala del Toro Farnese al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si è svolto l’incontro tra Michail Piotrovsky (Direttore dell’Ermitage di San Pietroburgo) e Paolo Giulierini (Direttore del MANN). Le due istituzioni hanno da poco siglato un importante accordo di collaborazione culturale quadriennale. Il tema su cui si si sono confrontati in una conferenza aperta al pubblico è stato “Il patrimonio della storia e i grandi musei: esperienze e idee a confronto”.E’ stato annunciato nell’ambito della collaborazione la Mostra “Canova e l’antico” che vedrà l’arrivo a Marzo 2019 di sei prestisti di capolavori come il ‘Genio della morte’ , la ‘Danzatrice’ ‘Ebe stante’, il famoso ‘Amorino alato’, il gruppo marmoreo di ‘Amore e Psiche Stanti’, ‘Le Tre Grazie’ simbolo universale di bellezza e icona di Canova nel mondo.

Carica altro in MannTV