Home Eventi Giornate di Studio: Jaèn – Napoli – Cortona – aprile / giugno 2018

Giornate di Studio: Jaèn – Napoli – Cortona – aprile / giugno 2018

programma dialogo euro mediterraneo

“Dialogo euro-mediterraneo tra Iberi ed Etruschi”: al MANN la giornata di studio
20 giugno, ore 15, Sala Conferenze

Il dialogo euro-mediterraneo come prerogativa dell’antichità e lascito da custodire nel presente: se ne parlerà il 20 giugno, a partire dalle 15, nella Sala Conferenze del Museo.
La giornata di studio si inserirà nell’ambito di un progetto europeo, di cui il MANN è partner scientifico, finalizzato alla ricostruzione e alla valorizzazione delle rotte del Mediterraneo antico: tale progetto è realizzato da AION Cultura, insieme con l’Università di Jaèn e la Ruta de los Fenicios in Spagna.
Secondo gli obiettivi promossi dagli Itinerari Culturali del Consiglio di Europa, l’incontro si proporrà di presentare i risultati delle più aggiornate ricerche storiche-archeologiche relative al tema, valutando la ricaduta in termini turistico-culturali della gestione e della valorizzazione delle aree archeologiche, disseminate seguendo le antiche rotte marittime.

Carica altro in Eventi