Home Eventi 2 luglio 2018 – Parco Archeologico di Paestum e MANN: quale sarà il futuro della memoria

2 luglio 2018 – Parco Archeologico di Paestum e MANN: quale sarà il futuro della memoria

2 min read
0
0
112

Lunedì 2 luglio, ore 17.15
Sala Conferenze, Museo Archeologico Nazionale di Napoli

 

Paestum incontra il MANN

Due grandi istituzioni a confronto: lunedì 2 luglio, alle 17.15 nella Sala Conferenze del MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli incontrerà il Parco Archeologico di Paestum.
I Direttori Paolo Giulierini (MANN) e Gabriel Zuchtriegel (Paestum) discuteranno sull’affascinante tema de “Il futuro della memoria. Svelare l’invisibile”: al tavolo dei relatori, sarà presente Paul Carter, artista e scrittore di Melbourne, autore del volume “Metabolism: the exhibition of the unseen”.
“La cultura per noi è come una koiné: la promozione del patrimonio storico-artistico ed archeologico è garantita da un sistema di sinergie territoriali e dialogo interistituzionale”, afferma Paolo Giulierini.
L’iniziativa sarà un’occasione per intrecciare le best practices, portate innanzi dal Museo e dal Parco Archeologico di Paestum, nel campo della tutela e della valorizzazione dei beni culturali: la programmazione, a Paestum sino al 7 ottobre, dell’esposizione “L’immagine invisibile. La Tomba del Tuffatore nel cinquantesimo dalla scoperta”, così come le grandi mostre ed i molteplici eventi culturali al MANN, rappresenteranno, più in generale, l’esigenza di fondare istituzioni capaci di divulgare al meglio i propri straordinari tesori.

Carica altro di articoli correlati
Carica altro in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controlla anche

“Paratissima” ed “Intrecci”: il MANN partecipa a due nuovi progetti di arte contemporanea

Dal 12 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli     Continua il dialogo…