Home Eventi Nuove visite guidate al MANN: spazio alla realtà virtuale. Ogni domenica dall’8 aprile

RV MANN

Se, con un solo colpo d’occhio, desiderate rivedere l’Ercole ed il Toro Farnese nella loro antica location delle Terme di Caracalla, basta venire al MANN: ogni domenica, a partire dall’8 aprile ed in due turni (11 e 12.30), sono in programma al MANN visite guidate, a cura di CoopCulture, per vivere le emozioni di una straordinaria esperienza virtuale.
Questo viaggio tra passato e presente si lega ad un innovativo sistema tecnologico, basato su un visore VR, all’interno del quale è inserito uno smartphone con uno specifico software. Con semplici comandi gestiti da un solo pulsante, l’apparecchio, dotato di georeferenziazione, riproduce i luoghi dove si trova lo spettatore con una prospettiva immersiva, coprendo, cioè, tutto lo spazio visivo.

Il prezzo della visita, da sommare al costo del biglietto d’ingresso al museo, è di 5 euro.
Per partecipare all’iniziativa, è consigliata la prenotazione al numero 848.800.288 (+39.06.399.67.050 da cellulari e dall’estero).

Carica altro in Eventi