Home MannTV 23.05.2018 – “Alla Scoperta dei Tesori del MANN”

23.05.2018 – “Alla Scoperta dei Tesori del MANN”

Il 23 Maggio 2018, presso la Fonderia Nolana Del Giudice si sono svolte le operazioni di fusione e realizzazione di un elmo da parata di un gladiatore Secutor, elmo identico a quello ritrovato a Pompei ed oggi custodito al Mann. E’ stata l’occasione per dare un’anteprima atipica e suggestiva al progetto “Alla scoperta dei tesori del MANN”: il percorso, realizzato con la direzione scientifica di Luigia Melillo (Responsabile Laboratori di Restauro ed Ufficio Relazioni Internazionali del Museo Archeologico Nazionale di Napoli), ha previsto un’indagine preliminare nei ricchissimi depositi del MANN per costruire diversi itinerari espositivi che, da giugno in poi, arricchiranno le collezioni museali.

Carica altro in MannTV