Home Eventi 5 aprile 2018 – Concorso Go Sud: al MANN la premiazione

concorso go sud al mann

Concorso Go Sud: al MANN la premiazione

5 aprile, ore 18, Sala del Toro Farnese

Si terrà in uno scenario simbolico e suggestivo, come la sala del Toro Farnese, la cerimonia di premiazione del concorso di idee “Go Sud- Alla ricerca del possibile nei luoghi della cultura”, ideato da Ludovico Solima (Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), promosso ed organizzato dal Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro (Regioni: Campania, Basilicata, Puglia e Calabria).
Il concorso ha ottenuto il patrocinio di MIBACT ed ANCI.
Due le azioni proposte, con focus sul Sud del nostro paese: l’azione 1, finalizzata a valorizzare il patrimonio culturale dei centri minori; l’azione 2, rivolta a premiare idee innovative legate al merchandising di qualità.

Naturalmente, saranno giovani videomaker ed anime di imprese sociali, i finalisti che saranno insigniti del prestigioso riconoscimento concorsuale: una gratificazione non soltanto economica, ma una vera e propria occasione di visibilità sarà riservata a chi ha inteso percorrere la strada della promozione intelligente e consapevole dei beni culturali.
Alla finale del concorso, in programma al MANN il 5 aprile a partire dalle 18, prenderanno parte oltre ai giurati (Enrico Baleri, Gabriella Buontempo, Riccardo Dalisi, Francesco Jodice), il direttore del MANN Paolo Giulierini, il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, il Questore di Napoli Antonio De Iesu; attesi anche gli interventi del Direttore Generale Musei Antonio Lampis e del Direttore Generale Turismo Francesco Palumbo.

“Il concorso Go Sud”, spiega il Direttore Giulierini, “è stato un’occasione per ribadire la nostra sensibilità verso il talento delle nuove generazioni. Tra i finalisti, inoltre, ci sono degli autori che si sono ispirati al nostro Museo e, per questo, non possiamo che sentirci orgogliosi”.

Carica altro in Eventi