Home news Deliciae fictiles V – 15/18 marzo 2018

Deliciae fictiles V – 15/18 marzo 2018

dfv-locandinalocandina-dfv

Deliciae fictiles V

Conferenza internazionale sulle terrecotte architettoniche e sui sistemi decorativi dei tetti in Italia

Napoli, 15-18 marzo 2018
Un grande evento scientifico, articolato in diverse giornate e programmato anche al MANN: si tratta di “Deliciae fictiles”, quinta conferenza internazionale sulle terrecotte architettoniche e sui sistemi decorativi dei tetti in Italia.
Il convegno, organizzato dall’Università di Amsterdam e dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, dopo un primo momento di confronto al Complesso di Sant’Andrea delle Dame, farà tappa all’Archeologico il 16 e 17 marzo, con tavoli e network di approfondimento a partire dalle 9.30; con la conclusione della sessione congressuale, domenica 18 marzo, sarà prevista una visita a Paestum.
 Pur mobilitando illustri esperti della materia, “Delicia fictiles” non è un’occasione di confronto per soli addetti ai lavori, ma intende, piuttosto, fornire un quadro composito sulla cultura mediterranea di epoca pre-romana: una cultura ricchissima che, ancora oggi, ci insegna che l’integrazione è base imprescindibile per la crescita artistica ed intellettuale della società.
Per informazioni e registrazione: deliciae.fictiles@gmail.com
Carica altro in news