Home news Presentazione del romanzo “Souvenir. Per i bastardi di Pizzofalcone”

Presentazione del romanzo “Souvenir. Per i bastardi di Pizzofalcone”

3 min read
0
0
109

mauriziodegiovanni1

Maurizio de Giovanni: incontro con l’Autore

Presentazione del romanzo “Souvenir. Per i bastardi di Pizzofalcone”

16 febbraio, ore 17.30, Sala Conferenze (Museo Archeologico Nazionale di Napoli)

 

Ricordare significa, secondo qualche inguaribile sentimentale, “ripassare dalle parti del cuore”: lo sa bene Maurizio de Giovanni che, in ogni romanzo, riflette memorie sognanti e sospese di una Napoli vivida, carnale, emozionante.
Si parlerà di passato, presente, misteri e passioni venerdì 16 febbraio, a partire dalle 17.30, nella Sala Conferenze del MANN: sarà Maurizio De Giovanni a presentare al pubblico il suo libro “Souvenir. Per i bastardi di Pizzofalcone” in un intrigante dibattito a cura della giornalista Anna Copertino.

La presenza dello scrittore partenopeo al MANN sancirà una collaborazione ormai consolidata con il Museo, come sottolinea il Direttore Paolo Giulierini: “Maurizio de Giovanni è un amico dell’Archeologico, oltre ad essere, naturalmente, un interprete autorevole, vivace ed attento della Napoli dei nostri giorni: ogni incontro con questo scrittore è, per noi, un modo per ribadire la necessaria interazione tra le diverse forme di espressione culturale”.

Gli appassionati del thriller e della letteratura made in Naples potranno assistere, dunque, ad un evento speciale, in cui l’istrionico talento di Maurizio de Giovanni accompagnerà il pubblico non soltanto a riscoprire le pagine di un romanzo, ma soprattutto a svelare gli intrighi della nostra Napoli, affascinante metropoli del terzo millennio.
“Quando sono al Museo Archeologico, mi sento nel centro storico pulsante che anima i miei libri; nello stesso tempo, respiro le atmosfere di un’Europa dinamica e colta: negli ultimi tempi, infatti, il MANN sta diventando un Museo internazionale, all’avanguardia per ciò che attiene alla tutela ed alla valorizzazione delle raccolte”, afferma l’autore di “Souvenir”.Con queste premesse, i fan di Maurizio de Giovanni (e non solo) si prepareranno a seguire la particolare lectura di venerdì prossimo: chissà che gli eroi e le immagini della nostra tradizione classica non forniscano allo scrittore nuovi spunti d’ispirazione…

Carica altro di articoli correlati
Carica altro in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Controlla anche

Una sera al Museo: giovedì d’estate al MANN

Arte, musica e danza al Museo Nuova programmazione dal 12 luglio al 30 agosto   Il MA…