Home news Evento a Capua – Le Capitali del Mezzogiorno Longobardo

Evento a Capua – Le Capitali del Mezzogiorno Longobardo

1 min read
0
1
690

“Le Capitali del Mezzogiorno Longobardo”: la tavola rotonda
6 febbraio, ore 10
Chiesa di San Salvatore a Corte (Capua)

Lo spirito della mostra “I Longobardi. Un popolo che cambia la storia” non soltanto è quello di esporre, nelle straordinarie sale del MANN, i tesori prodotti da una civiltà del passato, ma anche di uscire dagli ambienti museali per riscoprire il territorio della cosiddetta Langobardia Minor.
Così, a Capua (Chiesa di San Salvatore a Corte), il 6 febbraio alle 10, diversi relatori si confronteranno su “Le Capitali del Mezzogiorno Longobardo”: parteciperanno alla tavola rotonda, infatti, Paolo Giulierini (Direttore MANN), Edoardo Centore (Sindaco di Capua), Carlo Crispino (Assessore alla Cultura), Federico Marazzi (curatore della mostra), don Giovanni Branco (parroco delle parrocchie Capua centro), Raffaella Martino (curatrice dei laboratori didattici legati alla mostra); modererà il dibattito Maria Michela Formisano.
L’evento sarà un’occasione per ripercorrere gli aspetti più particolari della mostra: tra questi, i laboratori didattici, che consentono a bambini, ragazzi e, perché no, giovani con i capelli grigi, di fissare contenuti e suggestioni provenienti da un percorso espositivo ricchissimo.

Carica altro di articoli correlati
Carica altro in news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controlla anche

“Paratissima” ed “Intrecci”: il MANN partecipa a due nuovi progetti di arte contemporanea

Dal 12 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli     Continua il dialogo…