Home Comunicati stampa Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è ‘Amico del consumatore’

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è ‘Amico del consumatore’

Venerdì 3 novembre il direttore Giulierini ritirerà premio Codacons
NAPOLI. (ANSA) – NAPOLI, 1 NOV – Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli riceverà venerdì 3 novembre a Roma il premio “Amico del consumatore 2017”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini. Alla base della decisione di assegnare il premio al Museo napoletano, che custodisce i tesori di Pompei ed Ercolano, la collezioni Farnese e una importante collezione egizia, si legge nella motivazione, le tante attività dell’ente ‘a sostegno della diffusione della cultura e dell’arte tra i giovani’, le esposizioni di artisti contemporanei emergenti ‘che possono così far conoscere la propria arte al mondo’, la produzione di un videogioco gratuito per tutte le età. Il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Paolo Giulierini ritirerà il premio, che sarà consegnato da Miss Italia Alice Rachele Arlanch, presso lo Spazio Tiziano – Viale Tiziano 68 a Roma (dalle ore 14,00). (ANSA).

Carica altro in Comunicati stampa