Home news Ansa – Calendario Mann, statue diventano cyborg

Ansa – Calendario Mann, statue diventano cyborg

fauno-danzante

(ANSA) – NAPOLI, 16 NOV – L’Ercole Farnese sfoglia assorto un tablet, Psiche è come ipnotizzata dai display: è ‘Cyborg’ il calendario 2018 del Museo Archeologico di Napoli firmato Comix.
Dodici disegni, tratti dalla mostra “Cyborg Invasion”, tra fantascienza e classicità, che interpretano alcune dei più celebri capolavori del MANN, dal Toro Farnese all’Afrodite Sosandra, ai Tirannicidi, tutti in versione bionica: la pubblicazione sarà donata ai bambini e ragazzi under 25 che visiteranno il MANN nei giorni festivi, da domenica 19 novembre all’Epifania e ai ragazzi napoletani che partecipano ai progetti sociali di MANN for kids.
Il calendario, nato dalla collaborazione tra il museo diretto da Paolo Giulierini e la Scuola Italiana Comix, direttore Mario Punzo, nell’ambito del progetto Obvia coordinato da Daniela Savy, sarà presentato sabato 18 novembre nel convegno “Mutazioni e Metamorfosi” (ore 9 – San Domenico Maggiore).

Carica altro in news