Home Obvia LA REPUBBLICA – Museo archeologico di Napoli, porte aperte ai bambini

LA REPUBBLICA – Museo archeologico di Napoli, porte aperte ai bambini

LA REPUBBLICA - Museo archeologico di Napoli, porte aperte ai bambini

Un museo a misura di bambino. Porte aperte all’Archeologico per i più piccoli. Ogni terza domenica del mese, da questa fino al 17 giugno, sarà dedicata a loro, con attività e laboratori gratuiti. Il Mann è la prima istituzione nel suo genere a creare un evento simile in Italia, rivolto soprattutto alla fascia kids 5-16 anni.

“Sarà una domenica speciale – spiega il direttore Paolo Giulierini – che si aggiungerà alla prima di ogni mese, in cui apriamo gratis a tutti”. Il museo investe su una fetta cospicua dei suoi visitatori: “Tra studenti e famiglie – aggiunge Giulierini – i ragazzi fino a 18 anni costituiscono il 40 per cento dei nostri ingressi: si tratta principalmente di scolaresche, provenienti da tutta Italia e dal resto d’Europa, soprattutto la Francia”. In base agli accessi totali del 2016, 453mila, i minorenni (che entrano gratuitamente) sono circa 181.200. Riparte dunque “Mann for kids”, coordinato dal progetto “Obvia”, guidato da Daniela Savy, e che promuove l’immagine dell’ex Palazzo degli Studi. A caratterizzare le domeniche per ragazzi, saranno i nove laboratori in programma per “Fatti mandare al Mann” (uno al mese, alle 11, prenotazione obbligatoria al 0814422273), a cura del Servizio educativo del museo, diretto da Lucia Emilio.
LEGGI L’ARTICOLO

Carica altro in Obvia