Home MannTV 11.05.2017 LADDIE JOHN DILL – ANTIQUITAS IN LUCE

11.05.2017 LADDIE JOHN DILL – ANTIQUITAS IN LUCE

Ieri Al MANN  si è  tenuto il Vernissage  della  mostra “Antiquitas in Luce” di Laddie John Dill.

Nelle prestigiose sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli giunge quindi  l’opera di Laddie John Dill, fra i principali esponenti del “Light and Space”, movimento artistico, nato in California e storicizzato grazie all’intervento del Getty Museum, che fa della luce e della sua interazione con i materiali, i principali oggetti di indagine.Peculiarità dell’arte di Dill  in quanto “Sperimentatore di Luce” è stata proprio la ricerca e l’introduzione di  elementi “estremi” all’interno del mondo dell’arte, con l’utilizzo e la manipolazione di materiali non precipuamente devoluti all’uso artistico: tubi di neon, allumini industriali, cementi, terre  che, fra le mani di Dill acquistano un’ineguagliabile poeticità.

La mostra sarà fino al 3 luglio , una visione davvero unica per tutti gli amanti dell arte e della contaminazione.

Qui il link alle informazioni sulla mostra “Antiquitas in Luce”.

Carica altro in MannTV