Home news IL ROMA – Stanley Jordan al MANN

IL ROMA – Stanley Jordan al MANN

Giovedì 30 marzo, nella Sala del Toro Farnese del MANN, alle ore 17:00, concerto di Stanley Jordan, leggenda statunitense del jazztra le figure più importanti della storia della chitarrache si esibirà in “Magic Touch”, ‘solo guitar’,  per la prima volta un museo italiano. L’evento è una ‘anteprima’ del  Festival Mann/Muse al Museo, il primo Festival internazionaleorganizzato da un museo autonomo statale e costruito sui principi della valorizzazione dei Beni Culturali dettati dalla Riforma Franceschini, dal 19 al 25 aprile.

Camaleontico, anticonformista, fantasioso: che si tratti di audaci reinvenzioni di capolavori del soul o esplorazioni dell’universo pop-rock, così come di eclettiche sperimentazioni solistiche, Jordan riesce sempre a lasciare la sua indelebile impronta su ogni interpretazione. “Magic”, questo l’appellativo attribuito al celebre chitarrista americano, che ha rinnovato e portato a massimi livelli una tecnica da lui ideata denominata “Touch” o “Tapping”, che gli permette un uso ‘pianistico’ della chitarra.

Si accede al concerto con il  biglietto di ingresso al museo, fino ad esaurimento posti (prenotazione in biglietteria il giorno dell’evento).

LEGGI L’ARTICOLO

Load More Related Articles