Home MannTV 14.03.2017 Festival MANN / Muse al Museo

14.03.2017 Festival MANN / Muse al Museo

Festival MANN/Muse al Museo

Prima edizione/19-25 aprile 2017
Sette giorni di eventi tra Letteratura, musica, teatro, danza,
produzioni originali site – specific,
scienza, arte, cinema, fumetti e nuove tecnologie

Tra gli oltre 50 ospiti, Stanley Jordan, Ray Wilson,
Carmen Souza, Gino Paoli e Danilo Rea,
Niccolò Fabi, Peppe Servillo, Tosca, Cristiano de Andrè,
Francesco Motta, Paolo Benvegnù, Ferzan Ozpetek,
Giorgio Pasotti, Guido Catalano.

Festival Mann/Muse al Museo è il primo Festival internazionale organizzato da un museo autonomo statale e costruito sui principi della valorizzazione dei Beni Culturali dettati dalla Riforma Franceschini.

Letteratura, musica, teatro, danza, con produzioni originali site-specific, ma anche scienza, arte, cinema, fumetti e nuove tecnologie, saranno protagonisti di un cartellone di eventi che si svilupperà per sette intere giornate (19-25 aprile) negli spazi simbolici del Museo, con oltre 50 ospiti. Dialogheranno con i tesori del MANN i grandi musicisti internazionali Stanley Jordan, Ray Wilson, la cantante portoghese Carmen Souza e importanti artisti italiani tra i quali Gino Paoli e Danilo Rea, Niccolò Fabi, Peppe Servillo, Tosca, Cristiano de Andrè, Francesco Motta, Paolo Benvegnù, il regista Ferzan Ozpetek, l’attore Giorgio Pasotti, il poeta Guido Catalano.

Festival MANN/Muse al Museo è un progetto originale voluto dal direttore del MANN Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi in collaborazione con Luca Baldini e la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Cultura.

Festival MANN/Muse al Museo – comunicato stampa Festival MANN/Muse al Museo – Dettaglio eventi
Load More Related Articles
Load More In MannTV