Home Mostre in archivio “La svolta celeste. Il riscatto di Atlante”, di Stefano Parisio Perrotti – dal 15 dicembre

GIOVEDÌ 15 DICEMBRE 2016 ore 17

‹ Mostre ›

“La svolta celeste. Il riscatto di Atlante”, di Stefano Parisio Perrotti

a cura di Marco De Gemmis e Mario Pellegrino

Il vecchio Atlante, mito della costrizione e della sofferenza, si libera della volta celeste e si riscatta. Con un guizzo di ribellione, si fa beffe degli ordini di Zeus, non lasciandosi più schiacciare da regole, obblighi, sacrifici. Con le opere e l’ironia di Stefano Parisio Perrotti, l’emblema della prigionia diventa  simbolo della leggerezza e dei sogni possibili. Basta un punto di vista differente a creare il giocoso ribaltamento dei destini. Testi in catalogo di Marco De Gemmis, Simone Foresta, Mario Pellegrino e Ludovico Solima. Con la collaborazione della Fondazione Mannajuolo e della galleria Al Blu di Prussia di Napoli.

Fino al 16 gennaio 2017

Ingresso libero in occasione della inaugurazione

mostra-mann

Carica altro in in archivio