Home news VISITE GUIDATE ALLA COLLEZIONE EGIZIANA

VISITE GUIDATE ALLA COLLEZIONE EGIZIANA

VISITE GUIDATE ALLA COLLEZIONE EGIZIANA

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli nel mese di novembre ogni sabato (5, 12, 19, 26) propone, a cura del personale del museo, visite guidate gratuite alla Collezione egiziana ai visitatori con biglietto d’ingresso.

Ore 10 e ore 12 (durata 1 ora).

È possibile prenotare chiamando il n. 0814422149

“L’Egitto antico al MANN”

Un ciclo di conferenze che illustrerà le interessanti novità emerse dall’accurata revisione della storia della collezione e dei suoi materiali, effettuata per ciascuna sezione dell’esposizione nel corso dei lavori per il nuovo allestimento.
Ciascuno dei curatori dell’esposizione presenterà i risultati inediti delle proprie scoperte. Uno degli appuntamenti illustrerà inoltre il complesso lavoro di restauro su tessuti e reperti organici della collezione. A ciascuna conferenza seguirà la visita guidata alla sezione oggetto della presentazione.

SABATO 29 OTTOBRE 2016 ore 16,30

“La collezione egiziana del MANN: novità espositive e sculture “riscoperte”
di Rosanna Pirelli

SABATO 5 NOVEMBRE 2016 ore 16,30