Home news AGI – Riapre sezione Egizia Mann, un fumetto racconta i faraoni

AGI – Riapre sezione Egizia Mann, un fumetto racconta i faraoni

Rassegna Stampa - Agi - Riapre la sezione Egizia. Mann, un fumetto racconta i faraoni
LEGGI L’ARTICOLO

Napoli – Un fumetto racconta i faraoni. Accade anche questo al Mann, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dove, dopo l’ennesima chiusura nel 2010, riapre la Sezione Egizia. Oltre 2.500 reperti, datati dall’VIII al VII secolo A.C., qualcuno anche del VI secolo, in mille metri quadrati di esposizione: la collezione più antica d’Europa, che comprende pezzi di Pompei ed Ercolano, ma soprattutto quelli della raccolta Picchianti e quelli della collezione Borgia, circa la metà della sezione. Il fumetto è firmato da Blasco Pisapia, disegnatore Disney, ed edito da Electa, e l’iniziativa fa parte di Obvia, il progetto di comunicazione per il Mann coordinato da Daniela Savy.

Carica altro in news