Home rassegna stampa obvia IL MATTINO – La crociata del cardinale Sepe: «Erri De Luca Nobel della letteratura»

Rassegna Stampa - Il Mattino

«Proponiamo Erri De Luca per il Nobel della letteratura. Cristo è nato nudo e morto nudo. Hai dato un contributo meraviglioso, mi hai ispirato come maestro, prenderò spunti per le mie omelie». Lo ha detto il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe rivolgendosi allo scrittore napoletano, intervenendo alla prima presentazione del romanzo “La Natura esposta” al Museo Archeologico di Napoli per il progetto Obvia.

«Mettiamoci insieme, con il sindaco – ha detto a Luigi de Magistris, seduto in prima fila – e con il direttore del museo Paolo Giulierini. So che Erri non ama i premi ma…accuminciammo nuie (iniziamo noi, ndr)», ha concluso Sepe tra gli applausi di oltre 500 lettori che hanno affollato la sala del Toro farnese.

LEGGI L’ARTICOLO

Carica altro in rassegna stampa obvia