Home news “Dietro le quinte. Il restauro in diretta”

“Dietro le quinte. Il restauro in diretta”

SABATO 24 SETTEMBRE 2016 ore 20,30 e ore 22

‹ visita guidata ›

Dietro le quinte. Il restauro in diretta”
a cura del Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo
I restauratori accoglieranno i visitatori nel Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, all’interno delle Sezioni in cui si svolgono le varie attività (materiali lapidei, dipinti murali e mosaici, ceramica e metalli), e illustreranno le metodiche e le tecniche di restauro attraverso esempi di interventi realizzati o in corso. Sarà così possibile conoscere l’impegnativo lavoro che si nasconde dietro il restauro e le professionalità specializzate che occorrono per realizzarlo.

Prenotazione obbligatoria: tel. 081 4422273

Ingresso al Museo dalle ore 20 alle 23  euro 1