Home news 24.09.2016 Ho ereditato un Museo!

24.09.2016 Ho ereditato un Museo!

SABATO 24 SETTEMBRE 2016 ore 11

‹ visita guidata ›

“Ho ereditato un Museo!”

a cura di Coopculture, coordinamento del Servizio Educativo

Una visita a tema sul patrimonio lasciato dai Borbone ai napoletani e al mondo. La storia dell’edificio, la scelta dei luoghi, il progetto di una grande fucina di cultura ove dovevano risiedere il gabinetto per lo studio delle arti, del disegno, del restauro. La realizzazione del progetto di un Museo che contenesse l’eredità a sua volta ricevuta da Carlo III per parte della madre, Elisabetta Farnese, e il frutto delle ricerche nelle aree vesuviane ma anche nel resto del Regno. Cosa è giunto a noi di questo progetto e quali sono le prospettive future per confermarlo e migliorarlo nella fruizione e comunicazione. Il racconto del Museo come luogo di memoria, di conservazione di educazione al bello e al valore della testimonianze esalta le potenzialità culturali ed identitarie che può offrire alle generazioni future.

Durata 2 ore, per gruppi di adulti e famiglie.

L’ attività è gratuita con biglietto d’ingresso del Museo

Prenotazione presso il call center di Coopculture 848 082408 o presso le biglietterie

Carica altro in news