Home news Terremoto, l’incasso di domenica 28 agosto sarà destinato alla ricostruzione

Terremoto, l’incasso di domenica 28 agosto sarà destinato alla ricostruzione

sisma, terremoto, amatrice

Anche il mondo dell’Arte si mobilita per sostenere le zone colpite dal terremoto che ha interessato Lazio, Umbria e Marche lo scorso 24 agosto.  “Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati” ha dichiarato il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma”.

Grazie a questa prima misura straordinaria – che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà – il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

Carica altro in news