Home news Il jazz in concerto al MANN – 4 agosto

Il jazz in concerto al MANN – 4 agosto

Nuance

Come di consueto, il giovedì sera il MANN apre le sue porte agli amanti della musica.

Il prossimo 4 agosto, alle ore 21, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà il concerto jazz “Nuance”.

Si tratta di un progetto musicale che vede fianco a fianco Elisabetta Antonini cantante e Marcella Carboni arpista.

Un connubio insolito: Marcella Carboni è una rara quanto unica arpista jazz che, dopo gli studi classici comunemente legati a questo strumento, si è impegnata per trovarne uno sviluppo compositivo e interpretativo.

Elisabetta Antonini, jazz singer ormai di esperienza, si è formata musicalmente tra gli Stati Uniti e l’Italia sotto la guida di preziose figure del jazz contemporaneo, da Norma Winstone alla nostrana Maria Pia De Vito a Murphy, Harris e Bob Stoloff.

L’esperimento dell’inedito duo nasce da un incontro al Nuoro Jazz per tramite di Angelo Palmas e Paolo Fresu: “Nuance” è il frutto di una sperimentazione senza limiti e di una forte intesa tra le due musiciste di spessore, in grado di essere in simbiosi e di sapersi valorizzare a vicenda.

“Nuance”  si compone di undici brani che spaziano dai classici di Guinga e Jobim a composizioni poetiche dell’Antonini al jazz verace di “Lazy Afternoon”.

Biglietto d’ingresso al Museo dalle ore 21 alle 23 euro 2,00.

Carica altro in news