Home Lasciati ispirare “Gods of Egypt”: gli dei dell’antico Egitto arrivano sul grande schermo

“Gods of Egypt”: gli dei dell’antico Egitto arrivano sul grande schermo

2 min read
0
0
868
gods-of-egypt-

Il regista australiano Alex Proyas (Io, robot) ha scelto di portare le epiche vicende degli dei egizi al cinema.

Protagonista del film lo spietato Dio delle Tenebre Set (Gerald Butler), che ha usurpato il trono facendo precipitare nel caos l’Impero, un tempo pacifico e prospero.

La sopravvivenza del genere umano è in pericolo, ma un giovane eroico chiederà aiuto al potente Dio Horus e intraprenderà un viaggio per salvare il mondo e il suo grande amore.
Un’epica battaglia contro Set e i suoi seguaci porterà dei e mortali fino all’oltretomba, mettendo a dura prova il loro coraggio.

Nel cast Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister in Game of Thrones), Abbey Lee, Courtney Eaton, Brenton Thwaites e Geoffrey Rush.

Per scoprire il mondo dell’Antico Egitto dal 29 giugno, nell’ambito del progetto “Egitto Pompei”, sarà aperto all’interno del MANN un nuovo percorso espositivo dal titolo “Egitto Napoli. Dall’Oriente”.
Per l’occasione sarà inaugurata una sala, al secondo piano dell’edificio, destinata ad accogliere testimonianze del culto di Iside in Campania e di altre religioni orientali con le quali il mondo romano venne in contatto.

Load More Related Articles
Load More In Lasciati ispirare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Tutankhamon conquista il piccolo schermo

Dalle piramidi al piccolo schermo: l’antico Egitto viene raccontato nella serie tv &…