Home news Piatti seicenteschi e jazz ospiti al MANN – 7 luglio

Piatti seicenteschi e jazz ospiti al MANN – 7 luglio

Nuova serata dedicata alla storia, al buon cibo e alla bella musica. Giovedì 7 luglio, nell’ambito della rassegna “Giovedì sera al MANN. Le Arti in giardino tra mito e natura”, il Museo offrirà al pubblico la possibilità di vivere prima un viaggio degustativo e poi musicale.

La serata avrà inizio alle 19 con “Il Gran Food” di Elisabetta Donadio, una lettura degustativa durante la quale gli spettatori potranno assaggiare un piatto antico, denominato “Granata”, riproposto per l’occasione secondo la ricetta originale. Si tratta di un piatto seicentesco ed è stato scelto in quanto nel seicento fu posta la prima pietra del Museo Archeologico Nazionale.

A seguire, il Giardino delle Camelie diverrà il palcoscenico per il concerto di musica jazz del duo Two Late, composto da Alberto Gurrisi (organo) e Laura Klain (batteria).

Two Late è un duo che nasce dal cuore della sezione ritmica del tipico ensemble soul jazz con l’organo hammond. Con l’accompagnamento della sola batteria, l’organo è contemporaneamente solista e accompagnatore ritmico-armonico e dà vita ad un sound molto ricco e dinamico che permette di spaziare dal jazz più mainstream alle ritmiche funky degli anni ’60 e ’70. Elementi costanti il groove e la sfaccettatura dinamica rendono questo duo di grande impatto sonoro ed emotivo.

Ingresso al Museo dalle ore 19 alle 23 euro 2,00 €

Per info. tel 081 4422276-275011