Home news La frutta nelle pitture pompeiane – 28 luglio

La frutta nelle pitture pompeiane – 28 luglio

Nell’ambito della rassegna “Giovedì sera al MANN. Le Arti in giardino tra mito e natura” il giorno 28 luglio, alle ore 19, presso il MANN, si terrà la conferenza “La frutta nelle pitture pompeiane”.

Il direttore del Museo Paolo Giulierini, insieme all’archeologa Fiorenza Grasso ed al docente dell’Università di Perugia Alvaro Standardi, guiderà il pubblico alla scoperta del ruolo e dell’importanza simbolo che la frutta ricopriva nell’arte pompeiana.

Il cibo non sarà solo protagonista nelle parole, ma anche nei fatti: dopo la conferenza, infatti, verrà offerta una degustazione ai partecipanti.

Biglietto d’ingresso al Museo dalle ore 19 alle 23 euro 2,00.

Carica altro in news