Organigramma

organigramma

Il capitale umano

Il Direttore è presidente con potere di voto del CdA e del Consiglio Scientifico. È dotato di un ufficio stampa interno ed esterno che risponde direttamente a lui. Direttamente al Direttore rispondono l’Ufficio Relazioni Internazionali, l’Ufficio Marketing/Fund Raising, l’Ufficio Relazioni Sindacali, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
In ambito scientifico rispondono direttamente al Direttore, ad un livello di pariteticità, il conservatore capo, il direttore della biblioteca, il responsabile delle attività didattiche, il responsabile dell’ufficio restauro, il responsabile dell’archivio storico.

Sotto il profilo gestionale risponde direttamente al Direttore il Segretario Amministrativo, cui fanno riferimento gli ufficio amministrativi e tecnici.
Sono anche presenti unità di personale ALES per servizio guardiania, parcheggio e piccole manutenzioni, che rispondono al Museo ma sono in carico al MiBact.

A tale numero la Direzione ha aggiunto, dal 30 giugno 2016, sei unità di custodia in più al mattino e al pomeriggio, per far fronte alle carenze del personale, a titolo progettuale e sperimentale.
Il personale facente capo a CoopCulture cura il servizio di biglietteria elettronica, le prenotazioni e le visite didattiche, il servizio di guardaroba e la gestione, per conto di Electa, del bookshop.
Nell’organigramma sono presentate le principali posizioni organizzative del Museo.

Comments are closed.