ExtraMann


Il Museo Archeologico di Napoli, nel corso degli ultimi anni, è fortemente impegnato in un’azione di costante rafforzamento e consolidamento dei propri legami con il territorio e con la comunità.
Il Mann vuole rappresentare un riferimento culturale sia per le straordinarie opere che ospita sia per la capacità di guidare il visitatore ed i cittadini napoletani nella variegata, articolata e ricchissima offerta culturale della città.
ExtraMann è un progetto di collaborazione tra il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e la rete delle nuove realtà che in questi anni sono nate a Napoli per valorizzare il patrimonio culturale abbandonato e poco conosciuto della città.
ExtraMann è un progetto che applica l’approccio dell’open innovation alle strategie di “Audience Development” del Museo Archeologico di Napoli e di queste nuove realtà, con l’Università Federico II nel ruolo di coordinatore e facilitatore.
Il primo risultato di questa iniziativa, realizzata attraverso la creazione di un “laboratorio di collaborazione” tra il MANN ed una serie di associazioni e cooperative culturali, consiste nella creazione di una card che sarà messa a disposizione di tutti i visitatori del MANN e che consentirà di accedere ai siti culturali aderenti all’iniziativa a prezzi scontati.

I vantaggi della Card ExtraMann

Per i visitatori

  • Disporre di un’offerta culturale integrata garantita
  • Usufruire di sconti per visitare altri siti culturali della città

Per i siti culturali aderenti

  • Disporre di un’offerta culturale integrata garantita
  • Aumentare la propria notorietà e visibilità
    Aumentare il flusso di visitatori

Extramann, con l’obiettivo di ampliare la rete dei partner è un progetto aperto a nuove adesioni.

Comments are closed.