Home Comunicati stampa Presentazione progetto Museo Accessibile – Il Gran Mosaico/MANN/ 24 giugno (ore 11.30)

gran mosaico

Giovedì 24 giugno (ore 11.30), al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sarà presentato alla stampa ed al pubblico il progetto “Il Gran Mosaico”, promosso nell’ambito del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020.

Ideazione, testi e coordinamento scientifico sono a cura dei Servizi Educativi del MANN, mentre  la realizzazione è affidata a Protom SpA: finalità del progetto, che rientra nell’iniziativa “Museo Accessibile” (coordinamento del prof. Ludovico Solima/Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), è l’inclusione di diversi tipi di visitatori, con particolare riguardo alle persone sorde.

L’allestimento comprenderà una LIM in cui saranno inseriti tre video, che narreranno storia, fortuna e caratteristiche del celebre capolavoro del MANN; nel progetto, prevista anche l’installazione di un ologramma che descriverà la battaglia di Isso secondo il punto di vista di Alessandro Magno.

Per l’occasione sarà presentato il nuovo allestimento della Sezione dei Mosaici.

Carica altro in Comunicati stampa